Azienda

La storia dell’azienda Borgo Sosio ha radici profonde che si intrecciano inevitabilmente con quelle della famiglia Pollichino. L’attuale proprietà rappresenta, infatti, la quarta generazione della Famiglia che nel 1945, guidata da Matteo Passalacqua, fuggendo dai bombardamenti che durante la Seconda Guerra Mondiale affligevano Carini, acquistò le tenute fra i comuni di Chiusa Sclafani e Contessa Entellina, zone collinari della parte centro-occidentale della Sicilia, situate ad un’altitudine sul livello del mare di circa 650 metri. In queste terre Matteo cominciò a produrre un ottimo olio extravergine d’oliva, sfruttando gli ulivi secolari.

Dal 1996 l’azienda agricola guidata da Angela e Matteo Pollichino, puntando sulla produzione e sulla commercializzazione di olive da mensa e di ottimi oli extravergine ”Val di Mazara D.O.P.”, grazie alla conoscenza delle materie prime e all’attenzione per l’innovazione, ha creato una serie di blend in grado di soddisfare i palati più esigenti e raffinati dei consumatori nazionali ed esteri, rispettando tuttavia le tradizioni secolari siciliane nella produzione dell’olio.

La creazione di questi blend, contraddistinti da un’ampia gamma di sapori, ha permesso all’azienda di consolidare un percorso di crescita sia a livello nazionale sia internazionale.

Grazie all’esperienza maturata nei decenni, l’offerta della Borgo Sosio si è oggi arricchita di nuove tipologie di prodotti locali, che rispecchiano appieno la secolare tradizione enogastronomica siciliana: dai formaggi tipici ai rinomati vini, senza dimenticare infine le primizie dell’ortofrutta.

Vini e Spumanti
Oli
Prodotti Ittici
Conserve
Ortofrutta
Formaggi
Prossimamente